[review] Mascara Lash Crown di Max Factor color black

[review] Mascara Lash Crown di Max Factor color black

[review] Mascara Lash Crown di Max Factor color black

Il post di oggi è una recensione sul Mascara Lash Crown di Max Factor, la cui principale caratteristica sta nell’applicatore studiato per raggiungere e definire anche le ciglia più corte e sottili agli angoli interni ed esterni dei nostri occhi.

L’idea Max Factor, di per sé, è buona. Con la maggior parte degli applicatori si fa fatica a coprire le ciglia più corte laterali e quelle della rima inferiore e il tentativo spesso porta a far pasticci e rovinare il make up ormai ultimato (non so voi, ma il mascara è esattamente il penultimo -l’ultimo è il blush- prodotto che applico a conclusione del mio make up completo).

[review] Mascara Lash Crown di Max Factor color black

L’applicatore del mascara Lash Crown di Max Factor ha sulla parte terminale un minuscolo spazzolino a forma di corona con setole sottili e più sporgenti delle altre, questo dovrebbe permettere di catturare anche quelle ciglia che normalmente sfuggono.

In teoria si dovrebbero ottenere ciglia amplificate che vanno ad “incoronare” l’occhio, da qui, appunto, il nome stesso del mascara lash crown = ciglia a corona.

[review] Mascara Lash Crown di Max Factor color black

Del mascara Lash Crown di Max Factor è proprio lo scovolino che personalmente non riesco ad apprezzare.

Mi è successo più volte di farmi male (più fastidio che male, ma so che capite cosa intendo) colpendo l’occhio proprio con quella parte terminale più sporgente.

Ora, non sono una truccatrice provetta, non mi trucco tanto e non realizzo make up look elaborati, ma il mascara è uno di quei prodotti che utilizzo da sempre e posso garantirvi che di anni di esperienza, in questo caso, ne ho maturati tantissimi.

Quando accidentalmente si va a colpire una parte sensibile dell’occhio questo reagisce chiudendo di colpo la palpebra. Con il mascara ancora fresco il pasticcio è assicurato (è come quando parte uno starnuto).

Con questo applicatore il rischio che succeda è molto elevato.

[review] Mascara Lash Crown di Max Factor color black

Insomma, proprio quello che doveva essere il punto di forza del Max Factor mascara Lash Crown si è rivelato per me un aspetto più fastidioso che utile.

Il mascara è però davvero ottimo. Ha un colore intensissimo. E’ morbido e cremoso. Si stende bene mantenendo le ciglia ben separate dando un effetto allungante e infoltente. Inoltre, ha una durata eccezionale, anche dopo una giornata intensa e faticosa non cede, non si sparge sciogliendosi attorno all’occhio né lascia andare residui o granelli.

Mi piace anche il packaging, quel coperchio dorato sfaccettato come un cristallo prezioso garba molto al mio gusto estetico.

Io per i motivi sopra elencati non credo che ricomprerò il mascara Lash Crown di Max Factor, ma se vi va di provarlo e amate fare shopping on line, potete acquistarlo sul sito Amazon (se avete l’abbonamento Prime non pagate le spese di spedizione) .

E voi avete esperienze in merito a questo mascara? Vi siete trovate bene con l’applicatore o come me avete avuto qualche difficoltà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *