Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino

Indirizzo: Contrada Pescara, snc, 83040 Conza della Campania AV, Italia.
Telefono: 3395410048.
Sito web: oasiwwflagodiconza.org
Specialità: Riserva naturale, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Adatto per escursioni.
Opinioni: Questa azienda ha 148 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Oasi Lago di Conza

L'Oasi Lago di Conza è un'attrazione turistica situata nella splendida località di Contrada Pescara, a Conza della Campania, in provincia di Avellino. Questo paradiso naturale si trova sulle rive del lago e offre un'esperienza unica per chi ama la natura e la tranquillità. L'oasi è gestita dai volontari del WWF e ospita una varietà di fauna e flora, rendendola ideale per escursioni e visite guidate.

Specialità e caratteristiche

Tra le principali specialità dell'Oasi, si possono menzionare la riserva naturale e il parco, che offrono un'immersione totale nella natura. L'oasi è accessibile a tutti, incluso a chi utilizza la sedia a rotelle, grazie ai servizi forniti, come bagni, parcheggi e tavoli accessibili. Inoltre, è presente un hearing loop per favorire l'accessibilità anche per gli udenti.

Ubicazione e accessibilità

L'Oasi Lago di Conza si trova a Contrada Pescara, snc, 83040 Conza della Campania AV, Italia. L'ubicazione strategica permette di raggiungerla con estrema facilità, sia in auto che con i mezzi pubblici. Il parcheggio è ampio e ben organizzato, con spazi riservati per le sedi a rotelle.

Opinioni e valutazioni

L'Oasi Lago di Conza ha ricevuto un'ottima valutazione su Google My Business, con una media di 4/5 stelle. Le recensioni sono positive e testimoniano l'attenzione e il impegno dei volontari del WWF nell'offrire un'esperienza di visita memorabile. Molti visitatori apprezzano la possibilità di effettuare visite guidate, la presenza di sentieri accessibili a tutti e la possibilità di organizzare picnic nella tranquillità dell'oasi.

Consigli e raccomandazioni

Per chi desidera visitare l'Oasi Lago di Conza, è consigliabile prenotare le visite guidate in anticipo, soprattutto nelle stagioni più calde. È anche possibile organizzare picnic all'interno dell'oasi, godendo della bellezza del luogo e dell'aria fresca. Gli amanti della fotografia non potranno che rimanere incantati dalle numerose specie animali e vegetali che popolano l'oasi.

Raccomandazione finale

L'Oasi Lago di Conza rappresenta un'esperienza unica e indimenticabile, che merita di essere scoperta da tutti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si invita a visitare il sito web ufficiale oasiwwflagodiconza.org o a contattare direttamente l'azienda al numero di telefono 3395410048. Non perdere l'occasione di immergerti nella natura e di scoprire le bellezze dell'Oasi Lago di Conza.

👍 Recensioni di Oasi Lago di Conza

Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino
Roberto C.
4/5

L'oasi si trova sulle sponde del lago e offre la possibilità di effettuare visite guidate a cura dei volontari del WWF. Il panorama è molto bello e vi sono sentieri che possono anche essere percorsi liberamente. È possibile effettuare anche picnic grazie alla disponibilità di alcuni tavoli presenti nell'oasi. È possibile vedere cicogne, anatre ed altre numerose specie animali e vegetali.

Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino
Gaetano O.
5/5

Parco piccolo ma molto ben curato dove si possono educare i bambini (e anche qualche adulto) ai valori sani della vita.

PS. Il sentiero delle cicogne funziona davvero!!

Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino
Angelo R.
5/5

Esperienza piacevolissima. Grazie al gentilissimo Maurizio abbiamo visitato il sentiero verso il lago con le rotte migratorie degli uccelli. (All'oasi si fa anche birdwatching). Dopodiché abbiamo fatto visita al giardino delle simpatiche testuggini, seguito dallo stagno delle anatre e dai capanni delle cicogne. Queste ultime fanno parte di un progetto di conservazione che ha l'obiettivo di riportare la cicogna in Irpinia.

Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino
Chiara F.
5/5

Gentilissimi i responsabili e molto competenti. La sede è ben strutturata, pulitissima e ben organizzata. Da visitare.

Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino
Martina
4/5

La definirei un’oasi “atipica” rispetto ad altre visitate in Campania. Sono rimasta colpita in primis dalla gentilezza di Marcello, che ci ha accolto calorosamente e alla fine ci ha fatto vedere le testuggini nel recinto. Sono rimasta un po’ delusa dalle cicogne e anatre, che non si vedevano bene, mentre sono rimasta molto colpita dalla vista sul lago. Percorrendo il sentiero fruttato (mi sembra si chiami così) è possibile arrivare proprio nei pressi del lago anche se il sentiero non è sempre battuto e il terreno sprofonda un po’. Si respira un’aria di libertà, pace, e se si è fortunati si possono incontrare tantissimi animali e uccelli. Io consiglio assolutamente la visita per contribuire al mantenimento di questo posto che, ahimè, è stato chiuso per molti anni e dovrebbe essere mantenuto meglio

Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino
ginevra
5/5

Un'oasi WWF con un accesso al lago, percorsi naturalistici in mezzo alle farfalle, area cicogne, area anatre e testuggini. C'è la possibilità di fermarsi per un picnic e il personale super gentile e disponibile.

Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino
FFFX01
2/5

Siamo andati in visita domenica mattina , secondo me il prezzo di 5 euro per l'ingresso è esagerato solo per vedere delle cicogne . Ok per i 3 euro di laboratorio ma non vale il viaggio sicuramente.

Oasi Lago di Conza - Conza della Campania, Provincia di Avellino
Francesco R.
5/5

Luogo ameno, incastonato in una cornice paesaggistica unica. Il personale in loco saprà guidarvi, con enorme competenza, lungo un percorso che vi farà scoprire le meraviglie che si celano nei dintorni del lago. Merita sicuramente di essere visitata, senza alcuna distinzione d'età

Go up